CATEGORIA

Diving

DURATA

10 Giorni / 9 Notti

SISTEMAZIONE

Hotel

PREZZO

a partire da 975€

Diving Info

Il Madagascar è una delle mete preferite dai subacquei. Le isole al largo del Madagascar sono famose per le loro spiagge bianche e le acque calde e trasparenti piene di pesci colorati della barriera corallina. In particolare, le acque intorno al Madagascar hanno la più alta diversità di corallo dell’Oceano Indiano occidentale e del Mar Rosso. Nel periodo che va da luglio a ottobre è possibile ammirare le balene, successivamente fino a novembre sono molto frequenti gli incontri con gli squali balena. Le acque più fresche da giugno a settembre aumentano i livelli di plancton, la visibilità è più ridotta ma il lato positivo è che rappresenta il periodo in cui vi è la più alta concentrazione di squali balena e mammiferi. Tutto l’anno è possibile avvistare mante, squali, squali martello, delfini, tartarughe.

Le vacanze subacquee in Madagascar sono solitamente concentrate nell’arcipelago di Nosy Be nel nord-ovest. Questa è la zona migliore in assoluto, specialmente, Nosy Tanikely, Nosy Sakatia, Nosy Iranja, Radama e Mitsio. Le barriere coralline qui sono molto vivaci e piene di colori. I ricercatori ritengono che siano le correnti di acqua fredda provenienti dalle zone oceaniche profonde adiacenti a contrastare l’effetto del riscaldamento globale.
Altre aree di immersione eccellenti in Madagascar sono nella zona sud della Grand Terre a Tulear, sulla costa meridionale e Fort Dauphin.
Vacanze subacquee in Madagascar: qual è il momento migliore?
Da aprile a dicembre è il periodo migliore per le immersioni in Madagascar, quando l’acqua è più calma e migliore la visibilità. Da settembre a dicembre offre la più grande probabilità di avvistare balene e tartarughe. Da evitare le forti piogge estive (di solito da fine dicembre a marzo). I rigonfiamenti pesanti rendono difficile raggiungere i siti di immersione a distanza e offrono una visibilità ridotta.

Servizi Inclusi:

– Tutti i trasferimenti e accoglienze aeroportuali, come menzionato in programma.
– Transfer in 4×4 / barca, come previsto in programma.
– Autista.
– Assistenza 24H.
– Alloggio nella villa privata menzionata e in Glamour Camping.
– Pasti come indicato in programma (HB = mezza pensione ALL = All Inclusive).
– Diritti di entrata e ticket per i parchi e siti turistici.
– Acqua in bottiglia durante le escursioni.
– Tasse Turistiche e alberghiere.

Servizi Esclusi:

– Bevande.
– Voli aerei internazionali/nazionali/tasse aeroportuali – Visto di ingresso in Madagascar.
– Le prestazioni non menzionate nel programma.
– Servizi ed escursioni extra, ogni extra fatturato dagli Hotel.
– Le mance e le spese personali.
– Assicurazioni di viaggio medico/bagaglio/personali.

 

PROGRAMMA DETTAGLIATO

 

Arrivo all’aeroporto di Fascene Nosy Be, incontro con la nostra assistenza, trasferimento al porto di Nosy Be in 4 x 4 privato. Dal Porto trasferimento in barca per l’Isola di Nosy Komba.
L’isola dei lemuri, sempre più affascina le moltitudini di turisti che di base passano purtroppo solo una mezza giornata sull’isola in visita al parco dei lemuri. Tra le isole dell’arcipelago di Nosy Be è la più alta (622 mt), numerose piccole spiagge con acqua cristallina e una foresta ancora in gran parte incontaminata ne fanno un autentico gioiello naturale ancora autentico dove né strade, né macchine, né corrente elettrica vi è ancora installata.
Passeggiare per i suoi villaggi scoprendo le tradizioni locali, usi e costumi dell’isola, attraversare le sue numerose boutique di artigianato locale tra i sorrisi della gente e le donne dai visi meravigliosamente dipinti è un’immersione in un mondo altrettanto affascinante quanto quello sommerso del programma diving proposto.
Sistemazione nelle camere. Cocktail di benvenuto. Nel pomeriggio incontro con il dive-master per briefing programma immersioni della settimana Cena e pernottamento.

Prima colazione.   Partenza per i vari spot organizzati con il vostro dive master in base alla vostra esperienza, alle condizioni di visibilità, delle maree e delle condizioni meteo. Due sono le immersioni giornaliere proposte nei vari fondali   dell’arcipelago di Nosy Be. Sistemazione presso.
VILLA GIANNI o BIG FIVE – HB 

+  uno speciale Glamour Camping a Nosy Iranja della durata di due giorni e una notte (possibile estensione di più giorni).  trattamento All Inclusive, sistemazione in autentiche cabanas sulla spiaggia con bagno in comune.
Glamour camping Nosy Iranja – ALL    

Nosy Be

Prima colazione, incontro con la nostra assistenza, transfer in barca al porto di Nosy Be, proseguimento per l’aeroporto. Fine dei servizi.